Indice[Chiudi]

Il Dentista di Treviso per il sorriso di tutta la famiglia

Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze. Puoi richiedere un consulto serio e dettagliato.

inserisci i tuoi dati qui sotto.

captcha

Faccette Estetiche Dentali

Le faccette dentali estetiche rappresentano un'ottima soluzione per l’estetica del sorriso. Sottili e resistenti, sono particolarmente indicate a chi ha il desiderio di donare una nuova lucentezza al proprio sorriso.

Si tratta di una tecnica non invasiva che permette di risolvere brillantemente i difetti dentali a livello estetico e funzionale senza dover ricorrere ad alternative maggiormente fastidiose oppure invasive.

Applicazione delle Faccette Estetiche

L'applicazione delle faccette dentali estetiche, come accennato, non prevede procedure invasive o dolorose.

Avviene mediante due step: il primo consiste nella misurazione e nell'analisi approfondita della struttura dentale del paziente, di cui il dentista provvederà a prendere l'impronta.

In questa prima fase dell'operazione, avviene la preparazione del dente che consiste nella rimozione di una ridottissima porzione dello smalto o in molti casi semplicemente in una lucidatura del dente volta a rimuovere gli spigoli vivi.

Nella maggior parte dei casi si procede senza la somministrazione di anestetico locale in quanto davvero non invasiva.

Nella seconda fase si procede all' applicazione delle facette in ceramica: i denti verranno isolati e poi predisposti per permettere la cementazione definitiva delle protesi dentali.

Prima di procedere all'applicazione delle faccette, verranno valutati fattori come il colore originario dei denti del paziente e le dimensioni degli stessi, nonché la tipologia di gengiva del soggetto che si sottoporrà all'operazione.

Tali studi considerazioni saranno utili per permettere al dentista di effettuare l'intervento nel migliore dei modi, ottenendo dei risultati capaci di soddisfare le aspettative del paziente.

Che cos'è il mock-up dentale

Il termine inglese ''mock-up'' viene utilizzato in svariati ambiti e settori; in campo dentistico sta ad indicare la possibilità di ottenere un'anteprima di quello che sarà il risultato dell'intervento di applicazione delle faccette dentali estetiche.

Come avviene l'intervento

In termini pratici, il nostro studio cementerà delle faccette dentali estetiche provvisorie in maniera non definitiva, per mezzo di una specifica resina trasparente, facilmente rimovibile.

In questo modo, il paziente potrà avere un'idea molto simile a quello che sarà il risultato finale dell'operazione dentistica ed effettuare con maggiore consapevolezza la propria scelta.

Quando sono necessarie le faccette

Una soluzione di questo tipo è consigliabile in diversi frangenti e situazioni. Tale operazione, infatti, non è efficace soltanto per aiutare a risolvere problematiche estetiche dei denti, ma anche, talvolta, per evitare l'utilizzo di apparecchi ortodontici atti a regolare la posizione dei denti.

I vantaggi della soluzione estetica

Tra i vantaggi dell'utilizzo delle faccette dentali estetiche, in altre parole, vi è anche quello legato alla possibilità di raddrizzare uno o più denti, migliorando in questo modo la masticazione del paziente ed alleviando, dunque, i disturbi legati alla presenza di un morso non regolare.

Le faccette dentali estetiche dette anche veneers saranno utili per donare al paziente che si sottoporrà all'intervento un sorriso brillante e perfetto, ponendo rimedio alle discromie (le macchie di diversa dimensione che possono essere presenti sulla superficie dentale) essere potranno anche ridurre la distanza tra i denti, a volte eccessiva e fastidiosa alla vista, o per mascherare la forma anomala di uno o più denti.

Risultato estetico del sorriso

Una volta incollate allo smalto del dente le faccette ultra sottili in ceramica saranno indistinguibili e molto resistenti a pigmentazioni dovute a the, caffè e persino fumo. Per resistenza e risultato estetico rappresentano la soluzione migliore per il restauro dei denti anteriori.

Cosa dicono i nostri pazienti...

Alberto Sallustio

Pulizia, innovazione, serietà, aggiornamento e molto altro.
Tutto questo quando si ha esperienza e professionalità, vale denaro!
(diffiderei dai pullmini del sorriso e prezzi troppo vantaggiosi)

Cinzia Lacalamita

Professionalità elevata: risultati eccellenti e forte
empatia con il paziente. Condigliatissimo.

Alessandra Vercon

Ciao a tutti l'altra settimana ho fatto l'intervento del rialzo del seno mascellare. Prima dell'intervento avevo tanta paura, posso dire che l'intervento svolto in due ore è passato molto veloce.
Dopo l'intervento e nei giorni successivi non ho avuto gonfiore e dolore.

Mario Pompilio

Studio Dentistico all'avanguardia, molto seri e disponibili.

Francesco Valletta

Ho fatto fare l'ortodonzia a mia figlia, ora sta benissimo e non fa altro che sorridere. Consigliatissimo!



Studio Dentistico dottori Buda e Moreno
Via Bolzano, 3, 31100 Treviso

Tel: +39 0422.411.214

Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Treviso Copyright 2019 © Studio Dentistico Buda e Moreno