Ottima soluzione per chi ha deciso di non voler portare la protesi mobile
Per riavere un bel sorriso la tecnica dell’implantologia All On four è la soluzione ideale, in quanto permette di stabilizzare i denti applicando degli impianti in tempi brevi, risolvendo il problema dell'edentulia (mancanza di denti) ai pazienti che presentano questa patologia.
La caratteristica principale dell'implantologia All On Four è quella di agire in conteporanea su 4 punti strategici dell'arcata dentale.
In questo modo è possibile risolvere il problema anche in una sola seduta, della durata di circa 90 minuti mentre in passato questo tipo di problemi veniva risolto dopo numerosi e lunghi interventi.
A livello tecnico l’implantologia All On Four utilizza le stesse protesi dell'implantologia a carico immediato: l’impianto viene inserito in maniera diretta nell’osso e la protesi viene realizzata con precisione sulle impronte dentali del paziente.
La percentuale di successo dell’implantologia All On Four è alta, compresa fra il 97% e il 99%, ma in alcuni casi arriva fino al 100%: i risultati sono raggiunti grazie alla bravura del dentista, ma anche alle soluzioni innovative di questa tecnica, la cui tecnologia è studiata sulle esigenze del paziente.
Nel nostro studio utilizziamosistemi computerizzati specifici per scegliere dove installare i punti di ancoraggio che permetteranno di collocare i pilastri nell’osso per sorreggere le quattro protesi dentali.
Questa tecnica è considerata una delle soluzioni più innovative dell'odontoiatria e offre varie opportunità tra cui il posizonamento di impianti in 4 punti strategici della mascella o della mandibola e la realizzazione di protesi fisse ma provvisorie.
L'implantologia All On Four è particolarmente indicata per i pazienti che hanno le seguenti caratteristiche:
• Il paziente deve avere un ottimo tessuto gengivale.
• Non deve soffrire di digrignamento dei denti (bruxismo).
• Non deve avere malocclusioni gravi.
• È necessario che il paziente abbia un piano occlusale masticatorio bilanciato e corretto.
L'intervento è molto semplice, in quanto basato su una protesi dentale composta da 12 elementi che sono supportati da 4 impianti.
Gli impianti vengono posizionati con una inclinazione di 45° per non compromettere i nervi alveolari.
Dopo la prima visita diagnostica ed esami specifici come TAC, radiografie, studi e simulazioni in 3D, viene stabilità l'idoneità del paziente al trattamento.
Dopo il posizionamento degli impianti, la protesi provvisoria viene posizionata nelle 24 ore successive all'intervento chirurgico.,
Il periodo di riabilitazione dura qualche mese e consente comunque di utilizzare i denti in maniera naturale con la sola accortezza di evitare cibi particolarmente duri. Sucessivamente verranno effettuate delle impronte e verrà fabbricata la protesi definitiva.
I risultati sono eccellenti sia per quanto riguarda l'estetica dei denti sia (e soprattutto) per il loro utilizzo nella masticazione.
Studio Dentistico dottori Buda e Moreno
Viale F.lli Bandiera, 34/A- 31100 Treviso
Tel: +39 0422.411.214
Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Treviso Copyright 2021 © Studio Dentistico Buda e Moreno